Cerca

ADRIA

Tanto affetto per i Bontemponi

A Bottrighe è sempre una festa!

Tanto affetto per i Bontemponi

Grande ed entusiasmante successo della tre giorni a Bottrighe per il gruppo folkloristico Bontemponi con la tradizionale sfilata canora natalizia dei Babbi Natale con slitta e carrettino con l’abete illuminato per la consegna del calendario 2023 alle famiglie, dolciumi e giocattoli ai bambini.

“Forse il momento particolare, la continua e difficile situazione generale, il desiderio di ritrovare le cose semplici di un tempo, ma anche fiducia nell’associazione - afferma il presidente del gruppo Roberto Marangoni - tutto questo e altro ha fatto sì che l’accoglienza sia stata davvero straordinaria da parte dei concittadini e soprattutto di giovani genitori con i loro bambini”.

E ancora: “In alcuni casi - aggiunge il presidente - ci siamo anche commossi nel vedere l’affetto di persone anziane, purtroppo tante vivono sole: esperienze che rimangono indelebili”. Entusiasta il parroco don Massimo Barison che ha accolto come sempre il gruppo compiacendosi per l’iniziativa. Tanta accoglienza anche davanti ai locali pubblici e da parte di alcune famiglie che hanno preparato dei ristori lungo il percorso, tra dolci e bevande calde, in particolare la famiglia Grego e Marinelli che onora immancabilmente la tradizione.

Poi nelle scuole tre interventi musicali per i bambini: nella materna Umberto Maddalena a Bottrighe e nelle primarie Leonardo Da Vinci e Vittorino Da Feltre ad Adria. Nella prossima settimana i Bontemponi faranno visita con alcuni canti popolari della tradizione anche nella Casa di riposo Madonna del Vaiolo di Taglio di Po. Invece sabato prossimo saranno a Villanova Marchesana e Canalnovo (domenica in caso di maltempo) dove ormai sono di casa.

L’iniziativa è finalizzata alla libera raccolta di fondi che saranno poi interamente devoluti alle associazioni che si occupano di studio e prevenzione delle malattie genetiche, tumorali e altre iniziative sociali. Inoltre parte del ricavato andrà alla scuola materna di Bottrighe: la consegna avverrà nel corso della 32esima “Serata d’onore” che si terrà in estate a Bottrighe.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400