Cerca

ADRIA

Assieme per un “1 km al giorno”

Grazie ai podisti, iniziativa per il benessere

Assieme per un “1 km al giorno”

Patto di collaborazione tra amministrazione comunale e Gruppo podisti per promuovere il progetto “1 km al giorno”. Spiega il presidente Claudio Luigi Rossi: “Lo spirito dell’iniziativa, promossa dalla Regione e alla quale ha aderito il nostro Comune, è quello di promuovere la pratica sportiva, l’attività fisica e lo sport all’aria aperta, a favore della collettività, valorizzando gli aspetti positivi per il benessere fisico, personale e la socializzazione”.

Qualche giorno fa il presidente Rossi insieme ai podisti Pietro Spinello, Laura Parise, Fiorenza Cavalletto e Orlando Zaia hanno incontrato l’assessore Matteo Stoppa a ridosso del ponte Beniamino Gigli per inaugurare in forma “dinamica il chilometro e poco più. Un percorso che si snoda lungo l’argine del Canalbianco in località Artessura, dove è stata installata un’apposita cartellonistica, che indica partenza, arrivo e le diverse tappe intermedie.

Quindi si tratta di un’iniziativa a beneficio di quei cittadini che inizieranno, grazie alla disponibilità dei podisti, a uscire di casa per iniziare un’attività che, come riportato nel manifesto dell’associazione, migliora le funzioni cardiovascolari, aumenta l’ossigenazione dei muscoli, facilita la produzione di vitamina D, aumenta il consumo di calorie e grassi e concorre al benessere psicofisico generale.

Il punto di ritrovo per “1 km al giorno” è la sede dell’associazione in via Arzeron 29, scuola primaria De Amicis: tutti i lunedì, mercoledì e venerdì alle 18,30 breve riscaldamento guidato, quindi alle 18,45 partenza dei due gruppi runner e fitwalker.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400