Cerca

gaiba

Il sindaco torna all'asilo

Il primo cittadino ha voluto rendere pubblica la visita con un simpatico, e formativo, intervento social

Il sindaco torna all'asilo

La scorsa settimana il sindaco di Gaiba, Nicola Zanca, ha fatto visita al Centro Infanzia “Pinco Pallina” di Gaiba e il primo cittadino ha voluto rendere pubblica la visita con un simpatico, e formativo, intervento social.

“Sono andato a salutare i bambini del Centro infanzia Pinco Pallina di Gaiba – ha esordito il sindaco – e mi hanno preparato uno straordinario pasto pantagruelico. Naser mi ha accolto nel locale, Nicole ha cominciato a servirmi subito antipasti di pesce appena pescato nel delta del Po ancor prima di ordinare, mentre Antonio mi ha preparato un paio di cocktail dissetanti con mango e acqua tonica. William e Naser nel frattempo continuavano a portare primi e secondi di carne e pesce, con la tavola talmente imbandita che si faticava a coprirla con lo sguardo e come se ciò non bastasse Nicole sovrabbondava le dosi insieme ad Aurora e Antonio".

"E poi dolci a volontà e subito dopo pranzo, con Achille e Lorenzo, abbiamo chiamato la Lapponia per assicurarci che i regali arrivino in tempo per Natale, e anche se in Finlandia è festa nazionale, la segretaria di Santa Claus ci ha risposto e ci ha rassicurato che non ci sono problemi, per fortuna”. Il racconto del sindaco si chiude così: “Nemmeno il tempo di divorare tutte quelle prelibatezze ed era tempo di salutare, ma i bambini in un lampo avevano già sparecchiato. In questo nettamente più ordinati di me. Il tutto con la fantasia ed è davvero bello tornare bambini”.

La visita del sindaco è stata ovviamente graditissima, una visita e un’attenzione che rientra nella dinamica di attenzione che l’amministrazione comunale di Gaiba riserva, in generale, all’aspetto educativo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400