Cerca

ROVIGO

Musica e solidarietà con il coro dell’Ulss 5

Appuntamento a Pontecchio Polesine

Musica e solidarietà con il coro dell’Ulss 5

Il Coro Vox Harmonica, il coro dell’Ulss 5 Polesana, è stato fondato nel 2018 con l’intento di istituire una realtà musicale che rappresentasse una forma di sollievo per il malato oncologico ed al contempo una ricerca di integrazione tra benessere individuale e collettivo degli assistiti e professionisti della salute.

E con questo scopo fondante, la musica votata alla solidarietà, si esibirà lunedì prossimo alle 21 nel teatro parrocchiale di Pontecchio Polesine in via Dante. La serata, infatti, è fatta a scopo benefico, con entrata a offerta libera. L’intuizione nasce nell’ambito del volontariato Lilt e del Dipartimento Oncologico dell'Ulss 5 Polesana. Nel 2019, l’allora direttore generale Antonio Compostella, lo riconosce come aziendale.

Attualmente è composto da circa 50 elementi, tra cui professionisti della salute, pazienti, ex dipendenti, appassionati e volontari, compresi colleghi della Fenice ed altri cantanti e maestri. Il repertorio si rifà a classici intramontabili, inserendo anche esecuzioni di nicchia. Il Coro Vox Harmonica è diretto da Sara Magon, musicista e dipendente dell’azienda.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400