Cerca

PORTO VIRO

Sofia, Angela e Angelica: il super trio

Le tra allieve di Enaip parteciperanno al Cosmoprof di Bologna

Sofia, Angela e Angelica: il super trio

Tre allieve dell’Enaip al Cosmoprof di Bologna. Tre allieve dell’Enaip al Cosmoprof di Bologna. Nell’ambito della prossima edizione di Cosmoprof che si terrà nel capoluogo emiliano a Bologna Fiere, alla quale Confartigianato Benessere sarà presente nello stand di Camera Italiana dell’Acconciatura si svolgerà l’edizione 2023 della performance “Hair Ring”, evento creato per i giovani, con l’obiettivo di supportare i ragazzi nell’individuazione dei propri talenti e della trasformazione in azione del proprio potenziale.

Tra i giovani studenti selezionati, ben tre provengono dalla Scuola di Formazione Enaip di Porto Viro dove frequentano il secondo anno del corso di Operatore del benessere: erogazione di trattamenti di acconciatura. Sofia Bacchiega, Angela Rizzi e Angelica Crivellari, supportate dai docenti Sabrina Bolognesi e Denise Vettorello, saliranno sulla pedana internazionale all’interno della manifestazione del settore tra le più importanti a livello mondiale.

Ad annunciare questo importante successo tutto polesano, è Tiziana Chiorboli che oltre ad essere titolare di un affermato salone di acconciatura a Canaro è anche Presidente regionale Veneto di Confartigianato Acconciatori e della Federazione Benessere, vicepresidente della Camera Italiana dell’Acconciatura e direttore tecnico e artistico dell’Hair Ring Selected.

“Anche quest'anno è arrivata la selezione dei giovani talenti per poter partecipare all'evento più ambizioso del nostro mondo, quello degli acconciatori, questa fiera chiamata Cosmoprof che a marzo si svolgerà a Bologna  - racconta Tiziana Chiorboli – A marzo, nel suo interno, ha questa prestigiosa pedana chiamata Hair Ring che io, come vice presidente di Camera italiana dell'acconciatura, e il commissario europeo per essa, sono in questo contesto la direttrice tecnico artistica e quindi ho potuto selezionare in questa prima selezione tre ragazze del mio amato polesine a cui tengo tantissimo che sono orgogliosa di rappresentare a tutti i livelli".

"Saranno solamente 24 i giovani talenti per il tutto territorio italiano – conclude – quindi, a queste 3 ragazze, faccio il mio personale in bocca al lupo per l'ultima selezione che si terrà i primi di febbraio”. Le tre ragazze, per la selezione, dopo essersi documentate, hanno provato e preparato in breve tempo l'acconciatura da realizzare utilizzando anche come accessorio dei capelli sintetici colorati. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400