VOCE
PORTO VIRO
15.12.2022 - 20:00
Tre allieve dell’Enaip al Cosmoprof di Bologna. Tre allieve dell’Enaip al Cosmoprof di Bologna. Nell’ambito della prossima edizione di Cosmoprof che si terrà nel capoluogo emiliano a Bologna Fiere, alla quale Confartigianato Benessere sarà presente nello stand di Camera Italiana dell’Acconciatura si svolgerà l’edizione 2023 della performance “Hair Ring”, evento creato per i giovani, con l’obiettivo di supportare i ragazzi nell’individuazione dei propri talenti e della trasformazione in azione del proprio potenziale.
Tra i giovani studenti selezionati, ben tre provengono dalla Scuola di Formazione Enaip di Porto Viro dove frequentano il secondo anno del corso di Operatore del benessere: erogazione di trattamenti di acconciatura. Sofia Bacchiega, Angela Rizzi e Angelica Crivellari, supportate dai docenti Sabrina Bolognesi e Denise Vettorello, saliranno sulla pedana internazionale all’interno della manifestazione del settore tra le più importanti a livello mondiale.
Ad annunciare questo importante successo tutto polesano, è Tiziana Chiorboli che oltre ad essere titolare di un affermato salone di acconciatura a Canaro è anche Presidente regionale Veneto di Confartigianato Acconciatori e della Federazione Benessere, vicepresidente della Camera Italiana dell’Acconciatura e direttore tecnico e artistico dell’Hair Ring Selected.
“Anche quest'anno è arrivata la selezione dei giovani talenti per poter partecipare all'evento più ambizioso del nostro mondo, quello degli acconciatori, questa fiera chiamata Cosmoprof che a marzo si svolgerà a Bologna - racconta Tiziana Chiorboli – A marzo, nel suo interno, ha questa prestigiosa pedana chiamata Hair Ring che io, come vice presidente di Camera italiana dell'acconciatura, e il commissario europeo per essa, sono in questo contesto la direttrice tecnico artistica e quindi ho potuto selezionare in questa prima selezione tre ragazze del mio amato polesine a cui tengo tantissimo che sono orgogliosa di rappresentare a tutti i livelli".
"Saranno solamente 24 i giovani talenti per il tutto territorio italiano – conclude – quindi, a queste 3 ragazze, faccio il mio personale in bocca al lupo per l'ultima selezione che si terrà i primi di febbraio”. Le tre ragazze, per la selezione, dopo essersi documentate, hanno provato e preparato in breve tempo l'acconciatura da realizzare utilizzando anche come accessorio dei capelli sintetici colorati.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE