Cerca

IL LUTTO

Addio al "nonnino" del Veneto: aveva 108 anni

Angelo Canton era nato nel 1914

Addio al "nonnino" del Veneto: aveva 108 anni

Se ne è andato il "nonno" del Veneto. Angelo Canton si è spento a 108 anni e sei mesi. Era la persona più longeva della Regione, originario di Cartura, nato nel 1914 e residente a Mira Porte, nel Veneziano. Lo riporta il quotidiano "La Nuova Venezia".

"Mio papà - racconta il figlio Maurizio a "La Nuova Venezia" - era nato a Cartura, poi si era trasferito a Bovolenta, quindi a Fiesso e infine a Mira. Nel corso della sua vita ha fatto tantissimi lavori. Con suo papà aveva gestito un negozio di alimentari e aveva fatto il fornaio. E’ stato chiamato a combattere la Seconda Guerra Mondiale. Ha combattuto in Jugoslavia ed in sud Italia quando sono sbarcati gli Alleati ed è stato fatto prigioniero. Dopo la guerra si è sempre dedicato alla famiglia. Adorava i nipoti. Fino all’età di 101 anni andava in montagna a fare le sue passeggiate, la sua passione"

"Fino a qualche anno fa - racconta la nuora Franca - andava a piedi a messa. La sua salute è sempre stata ferrea. Non ha mai sofferto di problemi particolari e quello che ci ha sempre raccontato è di non aver mai preso medicine in vita sua. Mangiava in modo sano ed equilibrato. Sua moglie è morta circa 15 anni fa".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400