Cerca

l’appuntamento

Concerto di Natale in Rotonda con la soprano Fiorenza Cedolins

La grande cantante lirica si esibirà con le musiche dei Solisti Veneti

Concerto di Natale in Rotonda con la soprano Fiorenza Cedolins

Sabato in Rotonda il concerto di Natale. Nella prestigiosa cornice del tempio della Rotonda, alle 21, si terrà il concerto di Natale con I Solisti Veneti. L'evento è organizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. L'ingresso è gratuito con prenotazione al botteghino del teatro, ma è già tutto esaurito.

In programma l’esibizione di Fiorenza Cedolins soprano tra i più applauditi nel panorama lirico mondiale e tra i pochi capaci di affrontare con successo partiture di tutte le epoche, dal Barocco di Vivaldi al Verismo di Puccini. Subito dopo il debutto nel 1993 al teatro Carlo Felice di Genova in Cavalleria Rusticana di Mascagni, la rapida ascesa la porta ad esibirsi in tutto il mondo nei ruoli principali di numerose opere liriche sotto la direzione dei più grandi direttori d’orchestra come Zubin Mehta, Lorin Maazel, Riccardo Chailly a Daniel Oren, per citarne solo alcuni.

Ha vinto numerosi premi e concorsi internazionali tra i quali, nel 1996, il concorso “Luciano Pavarotti Voice Competition”, esibendosi col grande tenore in Tosca al Teatro dell’opera di Philadelphia. È, inoltre, vincitrice per ben due volte dell’ambìto Premio "Best Soprano” agli “International opera awards” di Londra. È fondatrice e direttrice artistica della Soi Scuola dell’opera italiana. Nel 2021 è stata insignita del Premio Puccini di Torre del Lago, tra i massimi riconoscimenti a livello mondiale per l’interpretazione pucciniana.

Al concerto protagonisti anche Lucio Degani, violino principale, Chiara Parrini, Glauco Bertagnin, Luca Falasca, Enzo Ligresti, Antonella Defrenza, Francesco Zanchetta, violini; Silvestro Favero, Fabrizio Scalabrin, viole; Gianantonio Viero, Giuseppe Barutti, violoncelli; Gabriele Ragghianti, contrabbasso.

Saranno eseguite musiche di Purcell, Scarlatti, Vivaldi, Händel, Mozart, Adam, Franck.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400