Cerca

CULTURA

Crivellari presidente di Rem

"L’associazione è un gruppo di lavoro creativo, motivato dal desiderio di diffondere cultura e di crescere"

Crivellari presidente di Rem

Diego Crivellari è il nuovo presidente dell’associazione Rem Ricerca esperienza memoria. Monica Scarpari è stata nominata vicepresidente, Mario Bellettato e Paola Piccolo sono stati riconfermati nei ruoli di segretario e tesoriere. L’associazione Rem è stata fondata ad Adria a giugno 2020 e conta più di 30 soci. Lavora intensamente nel grande contenitore della cultura, pubblica libri con il marchio Apogeo Editore e dal 2010 manda in edicola il quadrimestrale Rem. Il nuovo presidente Diego Crivellari, 47 anni, vive a Rovigo, è insegnante e presidente del Cur (Consorzio Universitario di Rovigo), ha collaborato per anni in case editrici e pubblicato numerosi libri.

“Dobbiamo essere orgogliosi di quanto è stato fatto in questi anni - ha riferito Crivellari - L’associazione è un gruppo di lavoro creativo, motivato dal desiderio di diffondere cultura e di crescere. Rem è una associazione radicata in questa provincia, ma che non ha visione provincialistica della cultura e per questo ho dato il mio contributo e continuerò a farlo. Reputo Rem una bella famiglia e mi sento di aggiungere un impegno in più, cercherò di dare il mio contributo - ha commentato - anche rimanendo a disposizione per confronti, idee e proposte e chiunque lo vorrà troverà in me un interlocutore attento per l’ascolto. E per chi vuole percorrere la strada con noi ben venga, le porte sono aperte per l’iscrizione come soci, ma anche per altre forme di collaborazione”.

Durante la serata sono stati ringraziati la presidente uscente Elena Cardillo e gli altri componenti del direttivo che non proseguiranno nel percorso. Il nuovo direttivo è adesso formato da undici membri: oltre al neoeletto presidente Diego Crivellari lo compongono Mario Bellettato, Chiara Galdiolo, Sandro Marchioro, Paola Piccolo, Monica Scarpari, Paolo Spinello, Giorgia Tecchiati e i nuovi entrati Daniele Franzoso, Barbara Pregnolato e Vainer Tugnolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400