Cerca

ADRIA

Per salvare i nostri figli

Una drammatica testimonianza di vita

Per salvare i nostri figli

Gianpietro Ghidini è l’ospite speciale dell’assemblea degli studenti del polo tecnico che si svolgerà domani mattina alle 11. Inoltre alla sera, alle 20, nell’auditorium Saccenti partecipa a un incontro aperto alle famiglie degli studenti, al personale scolastico e a tutti coloro che hanno interesse ad un confronto sui temi dell’educazione dei giovani.

La vita di Gianpietro Ghidini ha subito una radicale svolta nel 2013 quando ha perso il figlio 16enne: a quel punto decide di condividere la propria drammatica esperienza per sensibilizzare genitori e figli sui valori della vita, sull’importanza delle relazioni e sui pericoli derivanti dalle dipendenze come droghe, alcol, smartphone e altro.

Ha dato vita alla fondazione Ema - Pesciolino Rosso, segue diversi progetti e attività a favore dei giovani. Dal 2014 ha tenuto 1.900 incontri in tutta Italia, a cui hanno partecipato 400mila tra genitori e figli. “Una testimonianza di vita – si legge in una nota dell’istituto - per condividere l’idea che non solo possiamo sopravvivere al dolore, ma che le sofferenze e le difficoltà della vita ci possono rendere migliori, perché quello che oggi sembra farci cadere può essere quello che domani ci aiuterà a stare in piedi”.

Nel libro “Lasciami volare”, diventato un bestseller, riporta le testimonianze delle persone che hanno vissuto e condiviso la storia di Emanuele: lo scopo è aiutare genitori ed educatori nel loro non facile compito e i ragazzi ad aprirsi, a superare un muro che spesso li divide dagli adulti, prima di prendere strade sbagliate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400