Cerca

porto tolle

Adriatic Lng al fianco di Luce sul Mare

Sostegno per le attività volte allo sviluppo delle capacità e dell’autonomia delle persone con disabilità

Adriatic Lng al fianco di Luce sul Mare

Nella mattinata di ieri, in sala consiliare, l’amministrazione comunale ha incontrato Luce sul Mare e Giorgia Fonsatti di Adriatic Lng per fare il punto delle attività svolte in sinergia nel corso dell’anno e per augurarsi buona feste.

Il vicesindaco Silvana Mantovani ha ringraziato l’azienda e l’associazione per rappresentare un importante esempio di sponsorizzazione per le realtà del terzo settore: “Adriatic Lng è ormai di casa a Porto Tolle ed è un partner con cui è possibile condividere percorsi sempre nuovi in ambito sociale. Franco Marangon, presidente dell’Associazione Luce sul Mare, ha saputo creare in modo intelligente un mondo unico, che speriamo prosegua sempre con lo spirito instancabile che contraddistingue i suoi volontari, che non lavorano solo con chi abita il nostro territorio ma anche con persone da tutto il bassopolesine”.

Il presidente di Luce sul Mare Franco Marangon afferma: “Ringrazio l’amministrazione comunale che è pronta sempre a sostenere la nostra associazione arriva da ormai 15 anni. Gli anni passano e non smettiamo mai di cercare la strada per migliorare i nostri servizi. Le persone che frequentano il nostro centro sono a d’oggi 21 e abbiamo dovuto sospendere momentaneamente le iscrizioni perché siamo al limite con i posti disponibili. Sono 9 anni che Adriatic Lng ci sostiene e ne siamo grati".

"Quest’anno con Asl, Csv e Delta Radio abbiamo avuto modo di realizzare molte attività in spiaggia nella totale inclusività, abbiamo potenziato il laboratorio e lo abbiamo potuto fare perché le persone che lavorano con noi sono formidabili. Stiamo lavorando al progetto ‘Dopo di noi’, infatti il venerdì i ragazzi possono alloggiare, a rotazione, in un appartamento fino al lunedì. In collaborazione con altre associazioni e cooperative abbiamo l’obiettivo di estendere la possibilità di residenza continuativa per tutto l’anno anche a Porto Tolle. Quest’anno abbiamo iniziato la nuova avventura del teatro, che sta riscuotendo grande successo. Lo abbiamo inaugurato in chiesa a Ca’ Tiepolo e lo stiamo portando nelle scuole”.

Successivamente ha preso la parola Giorgia Fonsatti: “Adriatic Lng è sempre vicina a Luce sul Mare, sono i vostri ragazzi che ad insegnare l’inclusione a noi e l’atmosfera che si respira nella vostra sede è uno dei motivi per cui abbiamo scelto di aiutarvi nei progetti svolti e in calendario. Dopo il Covid siete tornati a pieno regime. Per il 2023 ci organizzeremo per farvi visitare la nostra sede di Rovigo”.

L’assessore Tania Bertaggia ha sottolineato: “La vostra è una realtà straordinaria che viene invidiata anche fuori comune. Anche quest’anno abbiamo rinnovato la tradizione di far confezionare un dono per le attività commerciali dalle sapienti mani del vostro laboratorio, così che una parte di voi sia in tutte le attività di Porto Tolle”.

Infine, il sindaco Roberto Pizzoli: “Adriatic Lng è un’azienda importantissima specie in questo periodo in cui tema energia la fa da padrone. Luce sul Mare offre un servizio fondamentale e perciò sarà sempre supportata dall’amministrazione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400