Cerca

BADIA POLESINE

Doppio sold out per il gospel

La stagione “Musica e teatro” chiude con un segno positivo sulla campagna abbonamenti

Doppio sold out per il gospel

La stagione “Musica e teatro” chiude con un doppio sold out e con un segno positivo sulla campagna abbonamenti. Con il tradizionale concerto di Natale di sabato scorso e con la replica di domenica, si è conclusa la rassegna di appuntamenti dal vivo al teatro sociale Eugenio Balzan.

Per chiudere in bellezza la stagione, sul palco del Balzan è tornato per un doppio appuntamento da tutto esaurito il coro gospel “Nate Brown & One voice”, già artefice di un sold out alla “piccola Fenice” nelle festività 2018-19. La formazione statunitense è stata inoltre eccezionalmente accompagnata dall’orchestra I filarmonici veneti, a cui era stata anche affidata l’apertura della stagione, diretta dal sovrintendente e direttore artistico Massimo Santaniello.

In occasione del gran finale, il presidente dell’associazione Teatro Balzan Dino Bonfante ha voluto tirare le somme di questa terza stagione di rilancio del Sociale, ringraziando inoltre pubblico e collaboratori.

“Siamo arrivati all’ultima serata della terza stagione promossa dall’associazione Teatro Eugenio Balzan – sono state le parole dal palco di Bonfante - Il 2022 è stato un anno eccellente sotto tutti i punti di vista. Un’annata senza restrizioni. Nel teatro, nel 2022, sono stati realizzati ben dodici eventi (di cui cinque più una replica quelli dell’ultima stagione, ndr) con circa 500 spettatori solo nelle ultime due date. Voglio ringraziare tutti i soci fondatori dell’associazione Teatro Eugenio Balzan, il sindaco Giovanni Rossi, l’assessore alla Cultura Valeria Targa, l’amministrazione comunale, i tecnici, le maschere e la Pro loco. Un grande grazie va all’orchestra I filarmonici veneti diretti dal nostro direttore artistico che ci ha seguito, al pubblico e ai soci ordinari che hanno confermato l’adesione all’abbonamento 2022 con un incremento del 30 per cento, dando così fiducia al nostro progetto”.

Ad introdurre il pubblico all’ascolto del repertorio gospel proposto da “Nate Brown & One voice”, che si è meritato una standing ovation finale con il bis di “You are good”, è stata l’assessore Valeria Targa, eccezionalmente salita sul palco nella veste di presentatrice. Altri brani come “White Christmas” e “Oh happy day” hanno strappato numerosi applausi dal pubblico, tra il quale c’erano il sindaco Rossi, il prefetto Clemente Di Nuzzo e la viceprefetto Rosa Correale.

“Vedere il Balzan così pieno è commovente – ha concluso Massimo Santaniello – La sensibilità verso questo percorso ci consente di avere lo stimolo giusto per andare avanti con la fiducia del sindaco e del consiglio dell’associazione nata nel 2019”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400