Cerca

san bellino

Il nuovo albero è un capolavoro

Una splendida creazione

Il nuovo albero è un capolavoro

Ripetendo una tradizione ormai consolidata con l’avvicinarsi delle festività natalizie, anche quest’anno il gruppo di volontariato Donne di San Bellino si è impegnato fattivamente non solo durante l’estate ma anche in occasione di qualche chiusura dovuta alla pandemia per rinnovare l’albero di Natale che fa bella mostra davanti alla basilica del Santo Patrono San Bellino della Diocesi.

L’iniziativa ha preso piede, come sottolinea la referente del gruppo Daniela Malin, dopo aver scovato, in giro per il mondo, la fantasia sulla realizzazione degli alberi di Natale. Innanzitutto serviva trovare la stoffa per coprire la struttura in ferro alta sei metri e, grazie ad una fabbrica di confezioni del vicino paese di Lendinara, è stato possibile ricevere in regalo un rotolone verde da 50 metri con il quale è stato rivestito l’albero che ha sostituito quello ad uncinetto creato nel 2019 che si era ormai sbiadito.

I centrini, per renderlo ancora più significativo, sono stati cuciti a mano ed il risultato è stato davvero unico, il tutto grazie allo slogan “l’unione fa la forza”. Naturalmente l’apporto di queste sarte provette non si limita a realizzare l’albero di Natale ma anche a rendere più bello il paese per le strade con addobbi natalizi, a cui si aggiunge il mercatino di beneficenza sempre grazie ai lavoretti artigianali creati grazie al fattivo impegno di Vanna, Nelly, Vilma, Franca, Gabriella, Mara, Lidia, Roberta a cui si aggiungono pure le due “Luciane”. Vi è, poi, l’accensione di questo nuovo albero con i meritati complimenti al gruppo per l’impegnativo lavoro eseguito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    21 Dicembre 2022 - 08:20

    per niente la cittadina ha il "miglior" sindaco d'italia

    Report

    Rispondi