Cerca

LENDINARA

Un calendario, una città: partita la distribuzione

All’interno la storia dei personaggi lendinaresi che hanno fatto grande la città

Un calendario, una città: partita la distribuzione

E' partita la distribuzione da parte delle attività aderenti del Calendario 2023, l'iniziativa natalizia di Asvicol che contiene la storia dei personaggi lendinaresi che hanno fatto grande la nostra città.

Tante sono state le richieste e le prenotazioni raccolte nelle scorse settimane: ora è possibile ritirare e acquistare la propria copia dell'esclusivo calendario, stampato in edizione limitata.

L'idea, nata dall’associazione dei commercianti lendinaresi, ha ottenuto la condivisione e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Lendinara, della Biblioteca Comunale, del Comitato Biblioteca e della Pro Loco.

"Lo scopo - scrive la presidente Sandra Ferrari - è valorizzare il territorio tramite la diffusione della memoria del passato, costruito da persone che hanno contribuito alla storia di Lendinara, nella speranza che la conoscenza di questi esempi sia anche ispirazione per tutti. Ogni mese viene presentato un personaggio lendinarese che si è distinto nella cultura, nel patriottismo, nell’arte, nell’architettura, nel teatro, nella dedizione al prossimo. Tutti i personaggi sono rappresentati e raccontati: siamo certi che molti saranno incuriositi e spinti ad approfondimenti, che la Biblioteca Comunale – Cittadellla della Cultura sarà lieta di soddisfare grazie al grande materiale storico che custodisce".

L'iniziativa è anche una azione di rete fra le 28 attività commerciali di Lendinara aderenti: il costo del calendario è di 3 euro e 50 centesimi, si può acquistare anche tramite la piattaforma di Local Marketplace de “Le Botteghe del Polesine” e ritirarlo presso uno dei punti di ritiro di Lendinara che si trovano nella pagina Facebook di Asvicol.

Carlo Bagno, Giuseppe Marchiori e Adolfo Rossi sono solo alcuni dei personaggi che saranno inseriti nel Calendario di Lendinara 2023.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400