Cerca

VENETO

Giovane rugbista muore a 15 anni

Si è sentito male all'improvviso e, nonostante tutti i soccorsi, non è stato possibile salvarlo

Giovane rugbista muore a 15 anni

Una notizia che sta sconvolgendo tutto il Veneto. Giorgio Conte, 15 anni appena, studente appassionato di rugby, di San Donà di Piave, Venezia è morto. Giovedì della settimana scorsa era stato colpito da un malore e non è stato possibile salvarlo in alcun modo, nonostante il massimo impegno dei medici. Militava nella squadra locale, il Rugby San Donà.

Non aveva mai avuto problemi di salute: essendo uno sportivo, veniva anche visitato annualmente, per potere avere l'idoneità. Nonostante questo, la tragedia si è consumata in pochi giorni. A quanto emerge dalle prime ricostruzioni, Giorgio comincia ad avvertire dei mal di testa, oltre ad uno stato febbrile, cui si aggiungono altri sintomi. Viene portato al Pronto Soccorso della città e, verso la mezzanotte e mezza, viene dimesso. Ma in piena notte un malore più grave, che poi si ripete al mattino.

A questo punto viene portato a Padova d’urgenza, dove verrà sottoposto ad un intervento chirurgico alla testa. Le speranze per lui a questo punto si riducono al lumicino. Infine, il triste epilogo, comunicato dalla società stessa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400