VOCE
ADRIA
21.12.2022 - 16:30
Arriva immediata la replica del Partito democratico agli attacchi da parte dell’amministrazione comunale civica e del sindaco Barbierato sulla questione dell’ospedale.
“Non intendiamo dare rilievo ad inutili provocazioni oltretutto fuori dal tempo contro il nostro partito – si legge in una nota diramata dal circolo – Sono provocazioni con cui si vuole distogliere l'attenzione dall'insufficienza del proprio operato sui temi della sanità. La decadenza della quantità e qualità dei servizi resi nel nostro ospedale è davanti agli occhi di tutti”.
A questo punto il Pd va al contrattacco. “La giunta civica non ha svolto alcuna azione minimamente efficace di contrasto a questo disegno e il riferimento ai rapporti con la nostra segreteria semmai avvalorano lo sforzo che il Pd, con umiltà e realismo, ha fatto e continua e a fare per coinvolgere e responsabilizzare tutte le energie disponibili a collaborare per invertire il trend negativo cui sembra destinato il nostro ospedale".
"Alla nostra disponibilità tuttavia l'amministrazione civica ha da sempre preferito fare da sé e difendere la propria autoreferenzialità che nell'arco di un mandato si è tradotta in un maggior isolamento e depotenziamento dei servizi. Ora come allora – prosegue la nota - il Pd mai ha distolto lo sguardo sulla sanità e tanto meno lo farà in futuro continuando a vigilare e a denunciare ciò che non funziona, dialogando con tutti, con politiche inclusive e costruendo iniziative, che hanno coinvolto politici a tutti i livelli e richiamato l'attenzione dei cittadini spesso numerosi e presenti ma sempre nella rigorosa assenza dell'amministrazione comunale a guida Barbierato”.
E ancora: “Il Pd ci sarà sempre di più senza mai cadere nella fuffa mediatica ma attraverso gli strumenti della democrazia e nelle opportune sedi. La sanità sarà sempre al primo posto della nostra agenda politica. Abbiamo ottenuto la disponibilità del senatore Andrea Crisanti a venire in città per parlare della sanità pubblica, ma soprattutto della sanità che vogliamo, per tenere alta l'attenzione su una tematica così importante per questa città, in cui l'ospedale ed i servizi socio sanitari sono sempre stati un punto di riferimento per questo territorio e soprattutto dovranno tornare ad esserlo”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE