Cerca

taglio di po

Ecco come rinascerà piazza Venezia

Il vicesindaco descrive l'intervento

“I lavori partono ad inizio anno”

Finalmente si sono trovati i fondi per sistemare piazza Venezia, perlomeno per quanto riguarda la piantumazione e la messa in sicurezza delle strade.

Il vicesindaco Matteo Sacchetto ha spiegato tempi e modalità per l’inizio dei lavori: “Cominceremo con le strade laterali della piazza che verranno fresate. Purtroppo il problema più importante è l’alberatura poiché le radici sono affiorate in superficie e sono diventate estremamente pericolose. Questi alberi, dodici complessivi, dovremo estirparli senza però avere la possibilità di ricollocarli in altri siti. I lavori inizieranno nei primi mesi del 2023 per essere completati entro e non oltre il luglio 2023. Il costo dell’opera sarà possibile grazie al recupero di finanziamenti sia del Pnrr ma anche un cofinanziamento del comune che è riuscito ad affrontare un apporto a questa opera".

"In totale l’impegno è di 269mila euro di cui 220mila euro iattraverso i fondi del Pnrr e i restanti 49 sono in carico al Comune. Per la fontana, altra opera necessaria vista la vetustezza del manufatto stiamo cercando, con tutti gli uffici comunali, la possibilità di accedere a finanziamenti e bandi dedicati “.

La soluzione è dunque stata trovata e se n’era già parlato nell’incontro con la cittadinanza nel corso di un incontro proprio su questo tema.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400