Cerca

ROVIGO

Il quartiere adotta un albero

Una splendida idea: succede a San Bortolo

Il quartiere adotta un albero

Un regalo di Natale diverso dal solito e a disposizione di tutta la comunità. I commercianti di San Bortolo hanno piantato un albero nel parchetto antistante la chiesa, che verrà presto “adottato” da tutti i bambini del quartiere.

Collegata alla piantumazione, ad opera della ditta Tecnoverde, gli esercenti hanno ideato anche una caccia al tesoro per i più piccoli, ai quali è stata consegnata una tesserina che, una volta “vidimata” da tutte le attività aderenti, come gesto simbolico, dà diritto ad un attestato che certifica la proprietà dell’albero.

“Un modo questo anche per promuovere il nostro quartiere - ha raccontato Marco Vanin della pasticceria Gocce di Miele, a nome di tutti i commercianti - invece che un regalo comune che viene spesso dimenticato in fretta abbiamo pensato ad un dono più duraturo e a disposizione di tutti. L’idea è di addobbare l’albero anche in futuro, coinvolgendo ancora scuole e bambini, per farlo diventare anche un punto di ritrovo”. Davanti all’albero è stata piantata anche una targa che reca incisi i nomi delle attività aderenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400