Cerca

bagnolo di po

L’albero si accende in musica

Un momento magico e suggestivo

L’albero si accende in musica

Una tradizione che si rinnova di anno in anno. Domenica 18 dicembre piazza Marconi è tornata a vestirsi a festa in occasione dell’accensione dell’albero di Natale: almeno 150 le persone presenti (diversi anche da fuori paese), tra bambini delle scuole materna e primaria con relativi genitori, per un momento di convivialità che si è protratto per l’intero pomeriggio.

Momento clou, come detto, la cerimonia di accensione intorno alle ore 17.30, con i più piccoli che hanno recitato insieme alcune canzoncine natalizie e appeso ciascuno una pallina al grande albero prima dell’arrivo di Babbo Natale che ha donato a tutti un piccolo pensiero; quindi, nella due capannine allestite dai volontari, panini, salsicce, cioccolata e vin brûlé a volontà per tutti fino all’ora di cena.

A portare il saluto dell’amministrazione comunale, il sindaco Amor Zeri che ha avuto parole di congratulazione per le maestre e per i tanti volontari di Pro Loco, Auser e Avis-Aido, sempre in prima fila nell’organizzazione di eventi in paese. Il primo cittadino, nel ricordare come questo è un appuntamento fisso divenuto ormai divenuto tradizione anche a Bagnolo di Po da qualche anno, e ha colto l’occasione per ribadire il valore della grande collaborazione e sinergia che esiste tra amministrazione e scuole locali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400