VOCE
ROVIGO
28.12.2022 - 21:00
Tutto pronto per il grande evento di Capodanno in piazza Vittorio Emanuele, una serata di festa per celebrare la fine del 2022, tra musica e divertimento.
“Dopo gli eventi collegati al periodo natalizio arriviamo a quelli del capodanno - ha affermato il sindaco Edoardo Gaffeo nella conferenza stampa di presentazione - Dopo due anni molto complicati siamo felici di poter tornare ad organizzare eventi, con una serata all'aperto in piazza che, ci auguriamo, permetta a tutti di divertirsi”.
Divertimento ma in sicurezza, perché per la serata è stata firmata una speciale ordinanza, che vieta la somministrazione di bevande in contenitori di vetro. “C’è poi l'aspetto dei fuochi d'artificio - ha specificato - dal 29 dicembre, infatti, siamo in fascia rossa a causa dei valori elevati delle polveri sottili. Valori che sono dovuti anche al perdurare delle temperature anomale di questa stagione. In casi come questo è previsto che, per i capoluoghi veneti oltre i 30 mila abitanti scatti il divieto per i fuochi d'artificio, e siamo quindi costretti a queste prescrizioni”. Non sarà però l’assenza di giochi di luci pirotecniche a guastare la serata, perché verrà ampiamente compensata dalla musica e dal divertimento.
“La serata prevede sei ore di spettacolo - ha spiegato Giancarlo Zanella di Cofipo - con la piazza chiusa a partire dalle otto di sera fino alle due del mattino. A partire dalle 21 ci sarà l'esibizione, dal vivo, del gruppo musicale, che proporrà musica degli anni '80 e '90, genere che piace a diverse fasce di età. A seguire un dj set di tre diversi deejay, che proseguiranno nell'offerta musicale. Fondamentale per questo evento anche la presenza di tanti esercenti del centro, che si sono messi a disposizione per la migliore riuscita della serata. Ci auguriamo che i cittadini si possono divertire e possono ballare tutta la notte”.
Una festa pensata incontrare tutti i gusti, che inizierà però a partire dall'orario di pranzo. “Verso mezzogiorno ci esibiremo nella piazza cittadina con una proposta di musica acustica adatta a grandi e piccini”, hanno detto Asia e Aurora, artiste conosciute anche come Le duo. Ma sarà dopo le 21 che inizierà il vero spettacolo, con una band molto conosciuta e apprezzata, “Evolution ‘80”, gruppo che nel suo percorso ha fatto da apertura a tanti big degli anni 80.
“Si esibiranno fino a mezzanotte, poi sarà il turno dei dj - ha aggiunto Germano Toso in arte Herman Davies - con musica a 360 gradi, cercando di soddisfare i gusti di ogni età. Nel mio caso proporrò un repertorio di musica dance elettronica". A seguire sarà il dj Mattia Martini ad intrattenere la folla. “Con le più famose hit della musica dance dagli anni 90 al 2000" - ha proseguito il giovane. A chiudere la serata sarà Dj Peach, Davide Marin. “Coprirò la parte finale dell'evento, con musica del genere commerciale, reggaeton e afro - ha proseguito -, il palco sarà animato da effetti speciali, macchine per il fumo verticale, grafiche, fuoco freddo e un gioco di luci”.
Una serata di grande festa quindi per lasciarsi alle spalle un 2022 molto difficile, con la speranza che l'anno nuovo porti più serenità. “Ci saranno grandi eventi anche in molte delle altre città vicine ma questo non ci spaventa - ha concluso il primo cittadino -. Siamo certi che questa serata sarà occasione per divertirsi tutti insieme e festeggiare l'arrivo del nuovo anno che, auspichiamo, porti tranquillità e normalità”.
La festa sarà anche seguita in diretta da Delta Radio, partner dell'evento.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE