Cerca

ADRIA

“Obiettivo donna” nel mondo

L'impegno del fotoclub cittadino

“Obiettivo donna” nel mondo

 Sono cinque i soci del Fotoclub che hanno partecipato a “Obiettivo donna”, evento patrocinato dalla Provincia e culminato con una mostra fotografica a Villa Badoer a Fratta Polesine, l’esposizione rimarrà aperta fino all’8 gennaio. Sono Germano Benizzi, Maria Burgato, Donata Previato, Luigino Rosa e Maria Grazia Turella.

“Le opere di questi soci – si legge in una nota del Fotoclub – hanno superato il vaglio di un’apposita giuria ed ora sono esposta nella prestigiosa villa palladiana”.

Germano Benizzi ha portato le foto che ritraggono donne al lavoro nelle risaie di Birmania e India. Invece artigianalità, bellezza e volontariato, tutto al femminile, è il tema sviluppato abilmente da Donata Previato mentre le foto di Maria Burgato spaziano dai lavori nel Delta ad attività commerciali in Marocco. In Sri Lanka invece le foto realizzate da Maria Grazia Turella e Luigino Rosa che ritraggono donne impegnate nella raccolta e lavorazione del the.

“Nel complesso – sottolinea il presidente del sodalizio adriese Michele Stoppa – si tratta di uno spaccato non solo del lavoro ma anche della condizione femminile in diverse parti del mondo. E nel mostrare questa condizione, emergono diseguaglianze e ingiustizie che segnano drammaticamente la nostra epoca, sempre alla ricerca di un modello di sviluppo che sappia creare benessere più diffuso per abbatte disparità sempre più inaccettabili”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400