Cerca

OCCHIOBELLO

Pensate a loro! Evitate i "botti"

L'appello del sindaco Sondra Coizzi

Pensate a loro! Evitate i "botti"

Un appello a evitare "botti" e petardi, in occasione del Capodanno, pensando alle conseguenze che possono avere sugli animali, domestici in primo luogo, ma non solo. Lo lancia il sindaco di Occhiobello Sondra Coizzi.

"L’approssimarsi del Capodanno - spiega infatti la nota stampa - è occasione di festeggiamenti che spesso si svolgono con l’accensione di botti e fuochi d’artificio. Vorrei ricordare che il forte rumore provocato è oggetto di lamentele da parte dei cittadini e causa di disagio in soggetti deboli quali bambini, persone anziane, ammalati". 

"Conseguenze negative si hanno per gli animali domestici e non, che, spaventati, possono perdere l’orientamento a causa dei botti. Negli istanti successivi allo scoppio, inoltre, si registra un peggioramento della qualità dell’aria. Considerando, quindi, tutti questi fattori che riguardano l’ambiente e il benessere di persone e animali, sono a raccomandare da San Silvestro fino all’epifania di evitare l’uso di petardi e fuochi d’artificio. I festeggiamenti possono essere tenuti nel rispetto degli altri e della natura che ci circonda".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400