Cerca

OCCHIOBELLO

Tutto pronto per l'arrivo della neve

Il Comune ha predisposto il piano

Tutto pronto per l’emergenza neve

Sarà anche l’inverno più caldo della storia ma a Occhiobello l’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno predisporre un “piano neve” in grado comunque di fronteggiare l’eventuale manifestarsi di condizioni atmosferiche particolarmente gravi.

Esaminato da ufficio tecnico, Protezione civile e assessore ai Lavori pubblici Monica Viaro, il “piano neve” prevede che, in caso di nevicate e ghiaccio, interverranno per lo spargimento del sale e lo sgombero delle strade, secondo una gerarchia di priorità, operatori comunali, tre squadre della Protezione civile e quattro mezzi spazzaneve esterni.

Il piano neve predispone che gli interventi sulla viabilità per la pulizia delle strade seguano un ordine a partire dalle arterie principali e in particolare gli operatori e i volontari si occuperanno in via prioritaria di via Eridania, corso Berlinguer, via Trento, viale Stazione, via Bassa, via della Pace, via Savonarola, via Roma, l’argine, via Pepoli e, a seguire, la viabilità interna.

“Il piano neve – comunica l’amministrazione comunale – deve essere accompagnato da azioni di collaborazione e responsabilità anche da parte dei cittadini che, in caso di neve e ghiaccio, come da regolamento di polizia urbana, dovranno mantenere puliti gli accessi alle abitazioni private e lasciare, per quanto possibile, le strade libere dalle auto per consentire il passaggio dei mezzi. È inoltre sconsigliato il transito sulla strada arginale in occasione di precipitazioni nevose e ghiaccio. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde della Protezione civile per la segnalazione di disagi alla viabilità, 800912363, mentre il vademecum è stato pubblicato sul sito del Comune.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400