Cerca

villadose

Anteas, pilastro della comunità

L'associazione svolge un ruolo fondamentale

Anteas, pilastro della comunità

In paese operano alacremente, da oltre 25 anni, i volontari di Anteas guidati dal presidente Antonio Rossi. La loro azione contribuisce in modo sostanziale al benessere delle persone più fragili del territorio mettendo il proprio tempo, capacità e la propria esperienza a servizio del prossimo, attraverso numerose attività.

Il presidente Antonio Rossi, nel tracciare un bilancio di fine anno, ha illustrato quanto è stato realizzato: “Per quanto riguarda l’aggiornamento nel 2022 abbiamo partecipato a 4 congressi del terzo settore, convegni sulla salute ed un corso per conoscere l’Alzheimer. Ci siamo messi al servizio dei bambini partecipando a 6 incontri con la scuola per portarli, in sicurezza, al campo da rugby oltre a renderci disponibili per lo stesso servizio nell’ambito della recita in corte per la festa di fine anno”.

Ciò si aggiunge alle consuete mansioni espletate in collaborazione con l’amministrazione comunale: l’accompagnamento sociale e trasporto amico per cure o visite con i propri mezzi, consegna domiciliare delle medicine e dei pasti caldi alle persone sole e bisognose assistite dai servizi sociali raggiungendo oltre 400 consegne per oltre 4000 km percorsi. Assidua la collaborazione con la residenza Anni Azzurri per l’animazione e le attività ludiche per gli ospiti".

"Prezioso l’ambulatorio aperto da qualche anno nella sede di via Liona dove sono numerosi i servizi offerti: terapie intramuscolari, saturimetria, piccole medicazioni, lettura e stampa referti analisi e molti altri. Tutti i componenti Anteas hanno realizzato, nella chiesetta dei Caduti, in occasione delle festività, un bellissimo presepio ed è stato presentato alla presenza del presidente regionale Amerigo Lissandron e del presidente provinciale Carlo Bagarin.

Per informazioni ed iscrizioni telefonare allo 0425 405465 oppure scrivendo una email a: anteas.villadose@libero.it

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400