Cerca

CAPODANNO

"Se li dovete proprio usare, usate anche la testa"

"Basta poco per farsi male e rovinare la festa"

"Se li dovete proprio usare, usate anche la testa"

In vista dei consueti festeggiamenti di Capodanno, il sindaco Giuseppe Tasso ha voluto non solo inviare alla comunità di Fratta i migliori auguri di un felice e prosperoso 2023, ma anche contemporaneamente invitare i concittadini ad un utilizzo responsabile dei fuochi d'artificio.

Infatti il primo cittadino ricorda che un momento di gioia può trasformarsi velocemente in una tragedia e che tutti i danni procurati a persone, animali o cose sono legalmente perseguibili. Quindi l'avviso diramato evidenzia di seguire in maniera scrupolosa le seguenti indicazioni: non utilizzare articoli privi di certificazione, non esplodere fuochi artificiali o botti al centro di assembramenti di persone, peraltro vietati dalle norme di sicurezza, accogliere le richieste dei possessori di animali che chiedono distanze di rispetto, i proprietari nel contempo devono tutelare gli stessi animali non lasciandoli soli.

Inoltre è fatto divieto assoluto di non esplodere botti o fuochi d'artificio in prossimità di residenze per anziani, non abbandonare i residui e rimanere il più possibile in ambito privato e comunque nel rispetto del prossimo e delle norme di sicurezza. Con particolare riferimento a questo, è doveroso ricordare come l'impiego questi prodotti è a volte causa di danni fisici. Il sindaco Tasso è certo che le semplici raccomandazioni date sono sufficienti per permettere a tutta la comunità frattense di trascorrere un Capodanno nella massima serenità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400