Cerca

LENDINARA

Un dicembre di solidarietà

Tutti in campo per gli altri

Un dicembre di solidarietà

Dicembre di impegni sul fronte della solidarietà per la avis comunale Gino Favaro. Sono stati tre i progetti portati avanti durante il mese di dicembre, che hanno visto impegnati in prima linea i volontari dell’Avis di Lendinara.

Prima della chiusura delle scuole Babbo Natale ha fatto visita a circa 270 bambini, facendo tappa alla scuola dell’infanzia Santa Caterina della parrocchia di San Biagio, all’istituto Immacolata della parrocchia di Santa Sofia, alla scuola dell’infanzia Don Minzoni/Garibaldi e alla scuola paritaria Santa Maria Goretti di Rasa. Il ritorno di Babbo Natale nelle scuole, dopo lo stop a causa del Covid, è stato possibile grazie alla collaborazione tra Avis, Comune, Polizia locale, e la ditta Il Paniere Serafini di Filippo e Martina di Rovigo.

Nel giorno della Vigilia, invece, i volontari dell’Avis hanno fatto visita a 20 famiglie lendinaresi in difficoltà economica per consegnare i pacchi della solidarietà, contenenti generi alimentari e arrivati a destinazione grazie al mezzo messo a disposizione dal socio Giuliano. L’iniziativa è stata realizzata dall’Avis con l’ufficio Servizi sociali del Comune e l’amministrazione comunale, insieme al supermercato Famila, alla Pro loco e ad una generosa famiglia lendinarese.

Infine, in occasione delle festività natalizie le volontarie dell’Avis si sono messe a disposizione per confezionare degli speciali pacchi dono, al negozio Tigotà, con l’obiettivo di sostenere i progetti della Città della Speranza di Padova.

Un dicembre, dunque, ricco di iniziative e di solidarietà per l’Avis che si avvia a chiudere il 2022 con uno speciale ringraziamento a quanti hanno permesso la realizzazione di questi progetti e a quanti li hanno sostenuti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400