Cerca

castelguglielmo

Il Babbo Natale “avisino”

E' stato un grande successo

Il Babbo Natale “avisino”

Come di consueto negli ultimi 10 anni, il Babbo Avisino si presenta alle porte delle scuole dell’infanzia e primaria dei comuni di Castelguglielmo, San Bellino e Canda per portare un piccolo dono ai bambini. Gli ultimi anni sono stati particolarmente critici a causa della pandemia, ma Babbo avisino non ha mai rinunciato a questo appuntamento e, grazie a soci Avis suoi amici e soprattutto alle insegnanti e alla dirigenza scolastica, è sempre stato presente e con le giuste cautele.

Babbo Avisino ci tiene a portare un dono ai bambini perché di “dono” lui se ne intende e spera che queste piccole creature un domani, da adulti, possano ricordarsi di quanto sia bello donare agli altri per far loro del bene. Babbo Avisino sostiene Avis.

“L’associazione promuove valori come la gratuità, la solidarietà, l’aiutare il prossimo – ha spiegato il presidente Matteo Bin – e, se ci pensiamo bene, sono valori che dovrebbero essere alla base di ogni società e trasmessi dalla più tenera età. Babbo Avisino questo lo sa bene, ed insieme alle Avis di Castelguglielmo e Canda si è prodigato affinché, tramite un piccolo gesto, questi valori fossero riportati alla memoria e al quotidiano. Ringraziamo le insegnanti e la dirigenza scolastica per aver concesso ad Avis e al suo babbo di poter entrare nelle scuole per un piccolo momento di festa tutti insieme”. Nelle scuole di Castelguglielmo Babbo Avis ha consegnato i doni lunedì 12, a San Bellino martedì 13, mentre nella scuola dell’infanzia di Canda saranno consegnati al rientro dalle vacanze in quanto, alla data prevista del 16 dicembre il babbo era ammalato, e la settimana successiva la scuola ha dovuto chiudere causa Covid.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400