Cerca

FRATTA POLESINE

Che spettacolo di Natale!

Alla scuola dell'infanzia

Che spettacolo di Natale!

Auguri di Buone Feste dalla scuola dell'Infanzia. Mercoledì 21 Dicembre, alle 17 al teatro Acli, le insegnanti Roberta Marcomin e Michela Morello e l’insegnante di religione cattolica Andrea Baccaglini, con le collaboratrici didattiche Samantha Romagnolo e Serena Prando e i 26 bambini e bambine, allievi della Scuola dell’Infanzia “Suor Giuseppina Vecchiato”, che appartiene all’Istituto Comprensivo Costa-Fratta, hanno presentato ai genitori e alle molte persone del pubblico presente l'accademia “Luci di Natale”.

Si è trattato di un bellissimo momento di festa e di condivisione del messaggio del Natale, con canti, balli e poesie in attesa dell’arrivo di Babbo Natale. Ogni lavoro presentato ha voluto essere la dimostrazione di un percorso didattico impartito dalle insegnanti durante i primi mesi dell’anno scolastico, attraverso le diverse discipline, rispettando le culture extracomunitarie, ma al tempo stesso anche le belle tradizioni locali. Un albero di Natale al centro di tutta l’animazione didattica presentata nel pomeriggio del 21 dicembre che è anche il primo giorno del solstizio d’inverno.

Dicono le insegnanti “Abbiamo scelto un grande albero di Natale come argomento aggregante, perché i bambini e le bambine della Scuola ogni giorno ci hanno parlato, del bellissimo albero di Natale presente in Piazza Matteotti a Fratta Polesine. Così si è deciso di riprodurne uno anche per la Scuola. È diventata un’attività da fare con mamma e papà, una gigantesca pallina da abbellire con diversi materiali, da poter appendere proprio all’albero della Scuola dell’Infanzia”.

I bambini dopo aver addobbato il “grande albero di Natale”, assieme agli insegnanti e ai genitori, ed averlo acceso, hanno avuto la gioia di avere una sorpresa finale, e cioè proprio l’arrivo di Babbo Natale, con un regalo per ogni bambino e bambina. Alessandra Visentini come rappresentante scolastica ha ringraziato le insegnanti ed il pubblico presente. Per lo scambio degli auguri, è stato organizzato un momento conviviale e una lotteria. I fondi raccolti andranno a supporto delle attività didattiche della Scuola dell’Infanzia di Fratta Polesine.

L’11 Gennaio 2023, dalle 16.30 alle 17.30, la Scuola dell’Infanzia di Fratta Polesine ha programmato il suo secondo giorno di Open Day!

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400