Cerca

BADIA POLESINE

La nostra polenta è in tv!

Una storia meravigliosa

La nostra polenta è in tv!

La polenta di Villa D’Adige e la sua centenaria tradizione approdano in televisione. Di recente, il programma di Raitre “Elisir” ha fatto tappa nella frazione badiese per un servizio intitolato “Il paese della polenta”.

Grazie all’approfondimento televisivo, si è potuto far conoscere in tutta Italia la tradizione legata alla frazione al confine col Veronese, dove si tiene la Festa regionale della polenta, l’appuntamento di fine estate che attira numerosi appassionati del prodotto a Villa D’Adige. Durante il servizio del programma si è potuto notare piazza San Costanzo ed è stato fatto un excursus storico sulla specialità locale.

Ad intervenire è stata anche una delegazione dell’associazione culturale polentari che, da molti anni, organizza la festa regionale nella terza domenica di settembre. Tra i presenti c’era Angelo Brenzan, alla guida dell’associazione fino a pochi mesi fa, che in rappresentanza del gruppo dei polentari ha presentato alcuni piatti tipici della tradizione veneta. Anche questa è stata un'occasione per far conoscere Badia Polesine, le sue frazioni e le peculiarità locali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400