Cerca

PORTO TOLLE

Per la prima volta, tutti assieme

Emozione per l’ultimo dell’anno: si sono riuniti tutti i fedeli del Vicariato di Ca' Venier

Per la prima volta, tutti assieme

Sabato 31 dicembre, nella chiesa di Donzella, si è tenuta la Santa Messa del Ringraziamento presieduta dal vescovo di Chioggia Giampaolo Dianin.

Per la prima volta si è chiesto di unire tutti i fedeli del Vicariato di Ca' Venier in questa chiesa intitolata alla Beata Vergine del Carmine, unendo i cori di tutte le parrocchie del Vicariato, con canti che hanno toccato i cuori delle tante persone presenti, cori coordinati dalle maestre Daniela Corradin e Simona Greguoldo.

Il vicariato di Ca’ Venier è uno dei più antichi del Polesine e, oltre alle comunità Pastorali del comune di Porto Tolle (Boccasette, Bonelli, Cà Mello, Cà Tiepolo, Donzella, Santa Giulia, Pila, Polesine Camerini, Scardovari, Tolle e Cà Venier ) segue anche le comunità di Villareggia ( Porto Viro ) e Oca e Gorino Sullam ( Taglio di Po).

Questa celebrazione è un'idea nata da tutti i sacerdoti e condivisa con i fedeli nei vari appuntamenti pastorali.

“Lei per primo, signor Vescovo, ci invita a discendere nella parrocchia e incontrare i fedeli per renderli partecipi e consapevoli della necessità di una chiesa casa dell’uomo, dove trovare vita e speranza”, ha detto Don Stefano Doria, nel corso della celebrazione.

Il Vescovo ha poi ricordato la figura del Papa Emerito Benedetto XVI scomparso proprio nell’ultimo giorno del 2022, del vuoto che la sua figura ha lasciato nel mondo Cristiano e ha ringraziato il Signore per tutto quello che l’anno giunto alla fine ha portato, sia nel bene che nel male e per quello che l’anno nuovo potrà riservaci.

“Noi qui presenti rappresentiamo tutte le persone di questo Vicariato, Voi presenti e tutti quelli che non hanno potuto esserci in questa celebrazione, siamo la punta di una Chiesa che rende lode al Signore”.

“Ringrazio il Signore - ha continuato il Vescovo - per essere qui con Voi comunità Cristiana, con il gruppo missionari, con i Frati che sono qui con noi questa sera e grazie a questi cori che rendono questa messa più intensa ed intima”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400