Cerca

VENETO

Il sorriso di Annalisa si spegne a 35 anni

Portata via al suo mondo e ai suoi affetti dall'atassia

Il sorriso di Annalisa si spegne a 35 anni

Se la è portata via l'atassia, una tremenda malattia degenerativa. Annalisa Sanguin, 35 anni, viveva ad Abano Terme e da tempo fronteggiava un nemico che, purtroppo, non le ha lasciato scampo. Anche il padre, Gioacchino, se ne è andato a causa dello stesso male, quando aveva appena 43 anni, 15 anni fa.

L'atassia è una patologia degenerativa che conduce alla perdita della coordinazione muscolare che quindi rende difficoltosa l'esecuzione di alcuni movimenti volontari. difficile i movimenti volontari come camminare o afferrare oggetti.

La 35enne di Abano era impegnata con successo nella sua carriera lavorativa, svolgendo la professione di assistente contabile per la London Ltd-Branch Italy. Precedentemente era stata organizzatrice di viaggi per Infront Sports & Media. Ha svolto attività di pubbliche relazioni. Laureata in Lingue e Istituzioni Economiche e Giuridiche dell’Asia Orientale all’Università Ca’ Foscari di Venezia, Annalisa Sanguin è stata per qualche anno la fidanzata di Matteo Tagliariol, oro olimpico nella spada a Pechino 2008.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400