Cerca

STRADA ROMEA

“Basta tragedie sulla strada maledetta"

Il sindaco di Chioggia Mauro Armelao annuncia una spedizione a Roma

“Basta tragedie sulla strada maledetta"

“Romea una priorità: presto a Roma anche per questo”. Il sindaco Mauro Armelao interviene dopo diverse critiche, arrivate da più parti politiche e comitati, che parlavano di immobilismo da parte del sindaco su un argomento così sentito dalla popolazione chioggiotta.

“La Romea è uno dei punti prioritari del nostro programma di governo, e che non mi si dica che ad oggi non è stato fatto nulla - commenta Armelao - da 40 anni si parla di Romea e accusare di immobilismo il sindaco insediato da un anno mi sembra pura demagogia politica che dovrebbe star fuori dai comitati”. Il sindaco conferma di avere intenzione di recarsi al più presto nella capitale: “Ho in programma a breve di chiedere un incontro al Ministro Salvini, tramite l’onorevole Giorgia Andreuzza, per parlare di Romea, porto e molto altro; voglio fare con il ministro il punto sulle infrastrutture che Chioggia attende da sempre come il collegamento ferroviario con Piove di Sacco e molto altro ancora. Qui parliamo di questioni ferme da 40 anni, è inimmaginabile che possano essere risolte in un anno di governo della città”.

In attesa di mettere mano ai problemi viari del territorio in maniera profonda, Armelao fa un elenco degli interventi che sono stati fatti in questo anno di sua amministrazione. “Abbiamo fatto posizionare le cuspidi agli incroci, che ora sono nettamente più visibili, provveduto a realizzare l’illuminazione in corrispondenza della rampa d’ingresso a Sottomarina, che era sempre mancata, e con Anas e Rfi stiamo lavorando per le problematiche legate ai passaggi a livello, in particolare quello che c’è subito dopo il Brenta in direzione Ravenna che crea una pericolosa colonna. consiglio - chiude il sindaco - meno polemica politica, che oltretutto evidenzia l’immobilismo altrui”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400