Cerca

ROVIGO

"Pistole alla polizia locale? In Comune contrarietà ideologica"

L'intervento del consigliere comunale Antonio Rossini

"Pistole alla polizia locale? In Comune contrarietà ideologica"

 Armi ai vigili urbani il consigliere Antonio Rossini ribadisce la necessità di dotare la polizia locale di Rovigo delle pistole d’ordinanza. Il consigliere comunale di opposizione ricorda anche le interpellanze ricolte al sindaco per accelerare il relativo iter.

“In tre anni - spiega il consigliere comunale - con tre interpellanze ho chiesto al sindaco Gaffeo di dotare, dopo il corso di formazione previsto per legge, i vigili delle armi che da anni sono state già acquistate e sono disponibili al comando della polizia municipale. Purtroppo questo rimandare nel tempo è dovuto ad una scelta ideologica di parte della maggioranza".

"E’ necessario un passo consapevole che non giudichi la richiesta di armare vigili come una scelta politica di destra ma come una necessità contestualizzata dai tempi visto che viviamo in una società dove la microcriminalità è in aumento e viene accentuata da un malessere sociale e da persone instabili psicologicamente che non trovano assistenza medica nelle istituzioni”.

Rossini auspica: “Che Gaffeo dimostri nei fatti che una ideologia pregiudizievole di sinistra non blocchi ancora l’inevitabile processo evidenziato anche da alcune autorevoli forze sindacali di procedere a riqualificare il corpo dei vigili dotandolo delle opportune pistole in dotazione al fine anche di predisporre turni serali almeno nel periodo estivo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400