Cerca

ARIANO NEL POLESINE

Coi soldi delle multe, assunto un nuovo agente

A tempo determinato: ha 24 anni

Coi soldi delle multe, assunto un nuovo agente

“Il Comune di Ariano nel Polesine presenta il neo assunto Agente di Polizia Locale Pregnolato Luca di 24 anni, un giovane  che andrà in ausilio a Monica Tarroni: il ruolo della Polizia Locale ha sempre nuove competenze e responsabilità pertanto l’amministrazione vuole dare sempre piu risposte ai propri cittadini e maggiore  sicurezza urbana".

C'è soddisfazione in Comune per un nuovo arrivo che vuole dire molto, sul fronte dell'impegno per la sicurezza, in particolar modo la sicurezza stradale. Priorità che rientrano tra gli obiettivi programmatici che l’amministrazione comunale (guidata dal sindaco Maria Luisa Beltrame) si è prefissata.

"Questi obiettivi - prosegue la nota del Comune - possono essere raggiunti, tra l’altro, attraverso il rafforzamento della dotazione organica della polizia locale, che consenta una maggiore presenza sul territorio degli agenti. Tutto ciò in modo da garantire, nei periodi di maggiore afflusso di autoveicoli e di persone, più agenti in strada”.

Il finanziamento relativo a quest’assunzione è avvenuto grazie ad un articolo del codice della strada, il quale offre la possibilità di utilizzare una quota dei proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie per “assunzioni stagionali a progetto nelle forme dei contratti a tempo determinato e a forme flessibili di lavoro”. L’assunzione del nuovo agente sarà con contratto di lavoro a tempo determinato,  per sopperire ad esigenze di carattere straordinario”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400