Cerca

FRATTA POLESINE

Una palestra a prova di terremoto

Nei primi mesi di quest’anno i lavori per l’adeguamento antisismico della struttura

Una palestra a prova di terremoto

E’ stato finalmente approvato dalla giunta di Fratta Polesine il progetto definitivo esecutivo relativo agli interventi di miglioramento sismico ed adeguamento antincendio della palestra comunale ubicata in via Giovanni Pascoli, secondo stralcio.

Infatti nel precedente mandato amministrativo l’amministrazione comunale, nell’ottobre del 2019, aveva approvato il progetto completo redatto dall’ingegnere Alessandro Frigato per un importo complessivo di 156mila euro; poi, nel corso del 2021, erano stati appaltati all’impresa Moro Antonio di Rovigo gli interventi del primo stralcio per un importo di 50mila euro.

Grazie poi ad un contributo di 100mila assegnato dalla Regione Veneto nel maggio 2022 si è deciso di mettere in campo il secondo stralcio che appunto prevede la somma complessiva di circa 100mila euro, pari all’importo del contributo.

Come ha voluto sottolineare anche lo stesso primo cittadino Giuseppe Tasso, entro i primi mesi di quest’anno l’intervento sarà attuato per rendere antisismica la palestra comunale e quindi si provvederà alla sostituzione di tutti i finestroni con idonee strutture in Pvc con vetrocamere a norma e parzialmente apribili con sistemi automatici in accordo alle vigenti disposizioni di sicurezza.

Si tratta, ha voluto precisare Tasso, di un progetto che ci permette di dare una risposta concreta a tutte le società che usufruiscano dell’impianto che è senza dubbio al passo con i tempi uno dei più efficaci e moderni del medio polesine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400