Cerca

FRATTA POLESINE

Ramedello al buio, da giorni

La protesta dei residenti

50990

 Ramedello al buio. Sono molti i residenti a lamentarsi, per la situazione della frazione frattense che, a loro dire, sarebbe quasi dimenticata dall’amministrazione comunale.

L’ultimo episodio, da loro evidenziato, riguarda la totale assenza di illuminazione in via Argine Adigetto. “Sono 4 giorni che le luci sono completamente spente e, in queste condizioni la sicurezza viene totalmente a mancare – fanno sapere i residenti di questa frazione – Già prima i lampioni erano accesi in uno si e uno no, ma adesso, se non avessimo ancora le luci di Natale accese, la zona sarebbe completamente al buio”.

La comunità di Ramedello, spiega come da sempre esiste un problema di sicurezza stradale che l’amministrazione avrebbe parzialmente risolto con l’incrocio ma, a loro dire, non sarebbe ancora sufficiente. “E’ stato fatto un bel lavoro ma serve davvero a poco. Da tempo abbiamo chiesto l’installazione di un dissuasore per cercare di far rallentare le macchine che in quel tratto di strada corrono in modo sconsiderato – raccontano ancora – Adesso poi, con il buio, il rischio di un incidente o che, addirittura, venga investito qualche pedone che cammina lungo il ciglio della strada, è davvero elevato anche perché non esiste un marciapiede per mettere in sicurezza chi si trova a percorrere a piedi quel tratto di strada. La nostra frazione è stata per l'ennesima volta abbandonata a sé stessa – concludono - a discapito del centro”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400