Cerca

INCIDENTE MORTALE

80enne falciato e ucciso in Romea

La tragedia si è consumata a Cavanella d'Adige: vittima l'81enne Luigi Formenton

80enne falciato e ucciso in Romea

Va al cimitero di Cavanella D'Adige e viene falciato da un furgone. L'ennesimo terribile incidente sulla strada statale Romea si porta via Luigi Formenton 81 anni, conosciutissimo nella frazione per la sua attività pluridecennale di meccanico. Formenton è morto mercoledì pomeriggio attorno alle 15, quando stava percorrendo a piedi un pezzo di Romea per raggiungere il cimitero.

"Non sappiamo ancora bene come sia successo - racconta la figlia Cristina che vive a Porto Tolle - la casa dei miei genitori è proprio adiacente alla Romea e mio papà faceva spesso quel tratto di statale a piedi per raggiungere il cimitero. Era molto attento e prudente e addirittura camminava sull'erba ben distante dalla carreggiata, quindi non sappiamo bene come sia possibile che il furgone lo abbia colpito".

Formenton in frazione era conosciuto praticamente da tutti. E' stato infatti il meccanico del paese e, da qualche anno, si occupa dell'officina Ottavio Stoppa, marito dell'altra figlia Franca. Luigi viveva con la moglie Maria e lascia, oltre alle figlie Cristina e Franca, anche un altro figlio, Giulio. "Mio papà - racconta ancora Cristina - non era nativo di Cavanella d'Adige, ma di Montebelluna. Da piccolo si era trasferito qui ed era veramente una persona molto conosciuta, stimata ed apprezzata anche per la sua competenza come meccanico. Per noi era un vero e proprio orgoglio, fatico ora a trovare le parole per il grande dolore. Una persona corretta con tutti che si faceva volere bene. Poteva sembrare burbero, ma non lo era. Un papà stupendo con noi figli, ci ha cresciuto con tantissimo amore". I funerali verranno fissati non appena arriverà il nullaosta da parte della Magistratura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    12 Gennaio 2023 - 16:07

    Sulla romea i pedoni devono stare giu' di strada.

    Report

    Rispondi