Cerca

PORTO TOLLE

Al via l’anno accademico di Unipop

Concerto organizzato dai docenti di canto lirico Chiaffoni e Toso, con l’organista Ardizzoni

Al via l’anno accademico di Unipop

L’anno accademico dell’Università Popolare di Porto Tolle, organizzata dall’Assessorato alla Cultura con l’Associazione Università Popolare Polesana ha preso il via con il Concerto lirico “Suoni di luce" che si è tenuto nella sala della Musica a Porto Tolle. A organizzarlo i docenti di canto lirico Cristina Chiaffoni e Francesco Toso, con l’accompagnamento musicale dell’organista Carlo Ardizzoni.

Il Vicesindaco Silvana Mantovani, con la Direttrice didattica Francesca Buson e il consigliere dell’associazione Alessandro Manfrin, hanno presentato i corsi che si svolgeranno a partire dal 17 gennaio, ogni martedì fino a maggio, dalle 16 alle 18:30, presso la Biblioteca Comunale di Porto Tolle.

“Dopo lo stop dovuto alla pandemia, - ha detto il Vicesindaco - grazie alla collaborazione dell'Università Popolare Polesana, possiamo riprendere la serie di incontri formativi che, oltre a rappresentare un momento culturale, costituiscono una fonte di intrattenimento e socialità presso la nostra biblioteca, che continua ad essere luogo di ritrovo per la cittadinanza. Ringrazio i presenti oggi in sala, e chi aderirà nelle prossime settimane, invitando ciascuno a portare all'attenzione del personale della biblioteca temi che si gradirebbe approfondire, perché, a fronte di un certo numero di interessati, è possibile avviare corsi anche in itinere”.

I corsi si terranno a partire dal 17 gennaio, ogni martedì dalle 16:30 alle 18, nella Biblioteca di Viale Di Vittorio, e si chiuderanno a fine maggio con l’assegnazione degli attestati di partecipazione.

Vengono riproposti corsi come quello di storia e storia dell’arte, ma anche filosofia, psicologia, arteterapia, storia del territorio, antropologia, apicoltura e letteratura.

Per info ed iscrizioni contattare la Biblioteca o il Coordinatore Maringelli Franco – 327 5797996.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400