Cerca

SPARI IN CLASSE

Prof umiliata e derisa, il caso sulla Rai

Oggi pomeriggio a "La Vita in Diretta"

Prof umiliata e derisa, il caso sulla Rai

Prima una lunga intervista al gruppo Gedi, di cui fanno parte Repubblica, il Mattino di Padova, nella giornata di domani, venerdì 21 gennaio, un servizio registrato, che andrà in onda a La Vita in Diretta, la trasmissione pomeridiana di Rai1 condotta da Alberto Matano.

La professoressa Maria Cristina Finatti ha sciolto ogni riserva e ha deciso di raccontare la sua versione della storia - di cui La Voce di Rovigo ha avuto l’esclusiva - ripresa da tutti i media nazionali nell’ottobre scorso.

Ancora una volta Rovigo è protagonista delle cronache nazionali e sotto i riflettori per una vicenda che ha suscitato subito scalpore per il fatto in sé, una docente impallinata in classe, ma anche per i suoi contorni: i video, le risate, la complicità di tutta una scolaresca.

La domanda che gli osservatori anche nazionali si fanno è: in quale direzione stanno andando le nuove generazioni? Una domanda che gli educatori, a cominciare dall’istituto Viola Marchesini, che pure ha un suo prestigio, si stanno facendo. La docente rodigina sarà in collegamento con La Vita in diretta dallo studio dei legali che la assistono davanti alla procura del tribunale di minori di Venezia, Tosca Sambinello e Nicola Rubiero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400