Cerca

BADIA POLESINE

Saranno assunti tre agenti

Parte il concorso

Nuova pioggia di multe, in troppi senza mascherina

Al via le prove del concorso per agenti della Polizia locale. Si terrà lunedì prossimo 16 gennaio la prova scritta inerente al concorso pubblico congiunto, per esami, per la copertura di tre posti di agente di Polizia locale, categoria C a tempo pieno e indeterminato, di cui due nel Comune di Badia e uno in quello di Castelmassa. Nell’albo pretorio del sito dell’ente è possibile reperire l’elenco completo dei candidati ammessi alla prova attraverso il loro numero identificativo.

Oltre ad un’età non inferiore ai 18 anni, il possesso della cittadinanza italiana il godimento dei diritti civili e politici, tra i requisiti richiesti ai candidati c’erano il possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado; l’idoneità psico-fisica all’impiego in relazione alle funzioni da svolgere; il possesso di certificato medico di buona salute o, in alternativa, di idoneità all’attività sportiva anche non agonistica, valido almeno sino al 30 giugno 2023; la conoscenza della lingua inglese; il possesso delle nozioni di base inerenti l’utilizzo degli strumenti e applicazioni informatiche più diffuse e il possesso di abilitazione alla guida di autovetture e motocicli senza limiti di peso e potenza e quindi la patente di guida di categoria A e B.

Agli aspiranti agenti è stato anche chiesto di “non rifiutare l’uso delle armi per motivi di coscienza; disponibilità incondizionata al porto delle armi di ordinanza, alla conduzione dei veicoli, e all’uso di tutti gli strumenti in dotazione al servizio di Polizia locale”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400