Cerca

Istituto Comprensivo di Lendinara

Per conoscere le nostre scuole

Ecco gli open days, che proseguono

Per conoscere le nostre scuole

C'è tempo fino al 30 gennaio per iscrivere i propri figli alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2023/24 sono state aperte il 9 gennaio, ma già dal 19 dicembre dello scorso anno i genitori hanno potuto abilitarsi al servizio.

Dopo i numerosi Open Days di dicembre, l’Istituto Comprensivo di Lendinara propone anche a gennaio la possibilità di richiedere informazioni e visitare le scuole in vista delle iscrizioni alle classi prime.

In particolare, per le scuole secondarie di I grado A. Mario di Lendinara e E. Fermi di Lusia a disposizione delle famiglie resta la data del 25 gennaio in presenza dalle 14 alle 15 previa prenotazione all’indirizzo openday@icslendinara.edu.it. Per le scuole primarie e dell’infanzia invece non sono previste date specifiche ma le famiglie sono libere di scrivere all’indirizzo mail dedicato agli Open Days per richiedere un appuntamento informativo o una visita ad un plesso. Anche se le iscrizioni alla scuola primaria e secondaria sono obbligatoriamente da effettuarsi online sul portale dedicato del Ministero dell’Istruzione e del Merito, in caso di dubbi o necessità per la procedura, è possibile rivolgersi alla segreteria della scuola e ricevere assistenza. Per l’iscrizione alla scuola dell’infanzia la modalità prevista è invece quella cartacea. Anche le scuole paritarie di Lendinara hanno aderito al sistema di iscrizione on line.

“Lendinara è ciò che sono i suoi lendinaresi e farli crescere e vivere nel proprio paese è linfa per la nostra Città che tanti ci invidiano - ha commentato l'assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Zeggio (in foto) - Un sincero grazie lo devo a tutte le nostre scuole del territorio e ai loro insegnanti, senza dimenticare il consiglio d'istituto, comitati e rappresentanti dei genitori che tanto fanno per sostenerle insieme al comune nella loro quotidianità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400