Cerca

VENETO

Aggrediti e feriti dall'Amstaff libero

Feriti cane e padrona

Aggrediti e feriti dall'Amstaff libero

Aggrediti mentre passeggiano col loro cane da un Amstaff. E' accaduto a una coppia di coniugi, con la moglie che è finita in ospedale, mentre il loro cagnetto è stato portato dal veterinario, a causa delle numerose ferite. Ci sono stati momenti di paura, sabato 14 gennaio, a Monselice, poco fuori dell'abitato. Lo riporta il quotidiano "Il Mattino di Padova".

I due e il loro amico a quattro zampe si sono salvati grazie all’intervento dei residenti che li hanno fatti entrare in casa, ma la donna ha dovuto ricorrere alle cure del Pronto soccorso e il cagnolino è stato portato dal veterinario per le numerose ferite riportate. È accaduto sabato attorno alle 17.30 tra via Stradella e via Palazzetto, vicino al quartiere Marco Polo.

Secondo le prime ricostruzioni, i tre - padroni e cane - stavano ritornando a casa dopo una passeggiata nei campi. All'improvviso, hanno visto un cane senza guinzaglio che stava correndo verso di loro. Era, appunto, l'Amstaff, che ha attaccato immediatamente l'altro cane, azzannandolo, strattonandolo e cercando di ucciderlo. Sono subito intervenuti i residenti in zona, poi raggiunti anche dal padrone del cane, che è riuscito a calmarlo.

Sul luogo sono arrivati anche i carabinieri di Monselice per riportare la calma e per verificare quali provvedimenti adottare, anche in base al regolamento comunale, nei confronti del padrone del cane sfuggito al controllo. La donna è ricorsa alle cure del pronto soccorso per una brutta ferita alla mano, mentre il suo cane ha riportato numerosi morsi al collo e alla schiena che hanno richiesto dei punti di sutura e cure antibiotiche. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • billy51

    18 Gennaio 2023 - 14:29

    5.000 di multa e soppressione del padrone!"!

    Report

    Rispondi