Cerca

TEATRO

Bella da morire fa il tutto esaurito

Risate e divertimento per lo spettacolo di Teatro Insieme di Sarzano. Tovo: “Emozione per i teatri pieni”

Bella da morire fa il tutto esaurito

E’ partita con un sold out la rassegna Incontriamoci a teatro, organizzata dalla Fita di Rovigo al teatro Duomo. Domenica pomeriggio 400 spettatori hanno riso ed applaudito per “Bella da morire” il debutto assoluto della compagnia Teatro Insieme di Sarzano e primo spettacolo del ciclo di 5 commedie.

Tutto esaurito, dunque con gli attori di Sarzano bravi a tenere alto il ritmo e il divertimento per tutta la durata di “Bella da morire”. Prima dell’apertura del sipario la presidente provinciale Fita, Roberta benedetto ha salutato il pubblico “Il teatro pieno è lo spettacolo nello spettacolo” per il calore con cui “seguite sempre gli eventi del teatro amatoriale”. Poi i saluti di Roberto Tovo, vicesindaco di Rovigo: “Vedere i teatri pieni è sempre una grande emozione, Fita riesce sempre a mettere in piedi rassegne teatrali di qualità ce che sanno incontrare il gusto del pubblico”.

Quindi l’intervento del presidente regionale Fita Mauro Dalla Villa: “Questa è la 14esima edizione di Incontriamoci a teatro, un appuntamento ormai tradizionale dell’inverno culturale di Rovigo. Oggi in sala abbiamo anche esponenti di altri comitati provinciali Fita e di tante compagnie amatoriali”.

Quindi l’apertura del sipario con Bella da morire, una commedia di Massimo Meneghini, l’autore domenica presente in platea, e regia a cura della compagnia.

La trama. La storia è quella di Matteo, Camilla e Andrea, persone comuni ma non troppo ordinarie, con le proprie manie e ossessioni. Matteo, direttore del reparto surgelati di un supermercato, è un uomo che non prende mai delle posizioni e non crede in niente se non verificato con i propri occhi. È fidanzato con Camilla, estetista, appassionata di pratiche orientali. Poi c’è Andrea, storico magazziniere e collega di Matteo, single da una vita. La loro vita viene stravolta dall’arrivo di una donna affascinante e misteriosa.

Tanti risate ed applausi hanno sottolineato il gradimento del pubblico. La rassegna teatrale proseguirà per altri 4 appuntamenti, sempre alle 16.30: domenica 22 gennaio “Romeo e Giulietta. Una storia di banditi” di William Shakespeare e Giovanni Florio. Domenica 29 gennaio la compagnia Sottosopra di Bagnoli di Sopra (Padova) proporrà “Le scostumate”, da testi di Carlo Goldoni mentre il 5 febbraio sul palco saliranno I Sbregamandati di Polesine Camerini con “Tendro d’picaia…ma che canaja”. Domenica 12 febbraio “L’anatra all’arancia” di William Douglas Home e Marc-Gilbert Sauvajon, della compagnia La Tartaruga di Lendinara.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400