Cerca

villamarzana

Un giardino per il sindaco che non c'è più

Nelle prossime settimane l’inaugurazione con i piccoli alunni e i primi cittadini della zona

Un giardino per il sindaco che non c'è più

Guardava al futuro, Claudio Gabrielli. E saranno i cittadini di Villamarzana del futuro a portarne avanti il nome. Il giardino del plesso scolastico di piazza 43 Martiri infatti sarà dedicato al sindaco scomparso a 67 anni il 21 giugno dello scorso anno.

Lo ha deciso la sua giunta, ora guidata dal vicesindaco Daniele Menon. La targa da apporre nel giardino, attrezzato con arredi e giochi per i più piccoli, è già pronta. L’inaugurazione sarà messa in programma nelle prossime settimane: un evento per ricordare Gabrielli, alla presenza di tutti i bambini del plesso scolastico (che ha superato i 100 iscritti) e dei sindaci del Polesine.

“Abbiamo percorso tutte le strade perché volevamo fortemente intitolare uno spazio pubblico alla memoria di Claudio Gabrielli - spiega proprio Daniele Menon - per piazze e vie devono però passare dieci anni dalla morte, quindi abbiamo scelto di intitolargli il giardino delle scuole”.

Intanto, il Comune di Villamarzana ha presentato, nei giorni scorsi, il nuovo stemma, riprodotto “in forma vettoriale e in alta definizione. Un cambiamento - spiega ancora Menon - che si è reso necessario per soddisfare le nuove tecnologie digitali. Il logo precedente infatti, era stato creato in bassa definizione e non risultava più adeguato per l’utilizzo sui nuovi programmi digitali e nelle varie applicazioni di stampa”.

Per la realizzazione “si ringrazia Elia Menon di Creativite Idea, che gratuitamente l’ha elaborato e aggiornato. Da oggi - spiega ancora Menon - sarà il logo ufficiale dello stemma del Comune di Villamarzana”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400