Cerca

IL CASO

Fa 50 chilometri in bici per consegnare un panino: "Va bene così"

Parla il rider al centro della vicenda, avvenuta nel Veronese: "Non mi sento sfruttato, meglio che stare in ufficio"

Fa 50 chilometri in bici per consegnare un panino: "Va bene così"

Il suo caso ha fatto il giro del web: il rider ha fatto 50 chilometri in bici, al buio, per consegnare un panino. La vicenda è stata riportata dal quotidiano L'Arena di Verona. Non sono mancate le prese di posizione e l'indignazione per quanto accaduto. Lo stesso quotidiano, poi, è riuscito a contattare il diretto interessato, le cui parole sono, per certi versi, sorprendenti. Di certo, non scontate.

“Non mi sento sfruttato perché per me non conta la quantità di denaro, quanto piuttosto la qualità del tempo in cui vivo. In soldoni, se vado in ufficio e devo stare in silenzio otto ore, per fare due ore di pausa pranzo, insomma queste cose alienanti e per me tristi, io rifiuto”. Lo ribadisce Filippo Bazerla, il rider di Deliveroo protagonista della vicenda raccontata dall’ex assessore del Comune di Verona Andrea Bassi.

"Se ho accettato quella consegna, è perchè amo il mio lavoro, posso rifiutarle se voglio non è neanche vero che vengo penalizzato rifiutando. Il problema era che non c'erano altri rider a parte me. Ma ripeto come ho rifiutato 3 volte potevo farlo 4 o 5”.

E ancora: “Guadagni poco? cambia lavoro o fanne un altro, la soluzione c'è”, prosegue Filippo, riferendosi alle critiche sulle condizioni contrattuali dei rider.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    18 Gennaio 2023 - 15:35

    Ma quello che l'ha ordinato non riesce proprio a cucinarsi niente??

    Report

    Rispondi