Cerca

costa di rovigo

La storica macelleria compie 50 anni

Una grande festa per Maurizio Chinaglia

La storica macelleria compie 50 anni

La macelleria Chinaglia festeggia il mezzo secolo di attività. Una giornata che resterà impressa nella mente non solo del signor Maurizio Chinaglia, titolare della storica macelleria di via Umberto I che ieri ha festeggiato i 50 anni di attività, ma anche di tutti i familiari, amici e clienti che nella mattinata di ieri hanno voluto stringersi attorno al loro macellaio di fiducia per festeggiare questo importante traguardo.

Maurizio, dopo aver lavorato per tre anni come garzone nella macelleria dell’amico Mario trivellato, parte per il servizio militare e, al suo ritorno, è proprio Mario a spronarlo e ad aiutarlo, anche economicamente, ad aprire una sua macelleria. Ed è stato così che con solo 17 mila lire in tasca, esattamente il 17 gennaio del 1973, Maurizio riesce a rilevare una macelleria tutta sua che per 50 anni ha soddisfatto i palati non solo degli abitanti di Costa.

“E’ stata tutta una sorpresa – ci racconta la figlia Rachele – siamo andati a prendere papà a casa e lo abbiamo portato in negozio, dove gli abbiamo fatto trovare un rinfresco e gli abbiamo letto un ‘papiro’ in compagnia dei suoi affezionati clienti e di don Silvio Baccaro che ha portato un omaggio a papà”. Ma la festa non è finita nella mattinata. All’ora di pranzo amici e clienti affezionati si sono spostati al ristorante Parco delle Noci dove ad attendere Maurizio c’era il suo maestro Mario, il sindaco Giampietro Rizzatello, l’assessore Alberto Santato e la giovane Anastasia che tra qualche settimana rileverà l’attività e proseguirà nella linea tracciata, sempre sotto la supervisione dell’esperto Maurizio.

Al termine del pranzo, una bellissima torta ha suggellato questo importante traguardo, assieme ad una lettera letta dai figli che hanno voluto raccontare alcuni momenti salienti accaduti con un papà così dedito al lavoro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400