Cerca

PORTO TOLLE

L’ultimo saluto a nonna Alberina

Era amatissima in paese

L’ultimo saluto a nonna Alberina

La comunità di Donzella saluta nonna Alberina. Si sono svolti ieri, giorno nel quale avrebbe compiuto 94 anni, i funerali di Leonora Pezzolato da tutti conosciuta con il nome di Alberina. Sposata con Vittorio Girardi, un bravo e stimato muratore scomparso diversi anni fa con il quale ha abitato per anni abitavano in via Scovetta nella frazione di Donzella.

La famiglia di Alberina è molto conosciuta in zona, sia perché la figlia Luisa è stata molti anni una apprezzata impiegata nel comune di Porto Tolle dove ha svolto anche mansioni nella segreteria del sindaco, sia perché il genero, Giancarlo Dal Gesso, ha gestito per oltre trent'anni un notissimo negozio di abbigliamento maschile a Ca' Tiepolo, vicino alla piazza della Chiesa. Alberina, nata il 18 gennaio 1929, negli ultimi tempi è stata ospite nella Casa di Riposo di Porto Tolle. Purtroppo, si è spenta improvvisamente domenica scorsa all'ospedale di Porto Viro a causa di un malore.

L’ultimo saluto ad Alberina, che oltre alla figlia Luisa lascia il figlio Ottavio che ha lavorato per molti anni alla Centrale Termoelettrica di Polesine Camerini, si è tenuto ieri mattina nella chiesa parrocchiale di Donzella.

Un saluto commosso da parte di numerose persone che hanno voluto essere presenti nel giorno dell’addio ad una persona molto conosciuta nella comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400