Cerca

fiesso umbertiano

"Mafia, c'è ancora tanto da fare"

Gioia per l'arresto del superlatitante, ma non è finita

"Mafia, c'è ancora tanto da fare"

Una bella giornata per i siciliani e gli italiani onesti. Dopo l'arresto del boss mafioso Matteo Messina Denaro, sulla vicenda interviene Daniele Cordone, referente locale di Fratelli d'Italia, siciliano di origine e da sempre impegnato nella lotta alla mafia, organizzando negli anni manifestazioni, convegni e incontri su questo tema.

"Grazie alle forze dell'ordine e alla magistratura che non si sono mai rassegnati nel continuare a combattere la mafia - fa sapere Cordone - Ora tocca alla politica fare il proprio mestiere: recidere fino in fondo i rapporti opachi fra criminalità organizzata e mondo degli affari ed esigere istituzioni trasparenti. Costituire subito la commissione antimafia perché la lotta alla mafia continua e non dobbiamo arrenderci".

"Ricordo ancora le lezioni di legalità che si facevano a scuola e come relatori in particolare mi ricordo il giudice Falcone - conclude Cordone - su questo non ci è consentito fare passi indietro. Oggi festeggiamo questo arresto, ma non dobbiamo pensare di avere vinto. C'è ancora da lavorare".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400