Cerca

LENDINARA

La benedizione degli animali

Torna una splendida tradizione, molto sentita

La benedizione degli animali

Appuntamento per il pomeriggio di domenica 22 gennaio, a partire dalle 15, a Lendinara, per la tradizionale benedizione dedicata agli amici animali, che anche quest’anno si terrà davanti al sagrato della Basilica del Pilastrello a Lendinara. L’evento, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con la Basilica del Pilastrello e con il patrocinio dell’amministrazione comunale, si svolgerà in occasione della festa di Sant’Antonio Abate, considerato protettore degli animali domestici e celebrato dalla Chiesa nella giornata del 17 gennaio.

L’iniziativa è rivolta ai proprietari e ai loro fedeli amici animali, che già nelle precedenti edizioni hanno risposto con entusiasmo. Quest’anno, la giornata di domenica sarà arricchita dalla presenza, grazie alla Questura di Rovigo, della Squadra cinofili di Venezia in servizio presso la Polizia di frontiera dell’Aeroporto Marco Polo di Venezia.

Inoltre a partire dalle 15 nella vicina piazzetta Alberto Mario per tutti i bambini ci sarà la possibilità di prendere parte ad un giro gratuito a bordo di una carrozza.

Ai partecipanti viene ricordato di munirsi degli appositi sacchettini per la raccolta delle deiezioni animali, per non incappare in qualche multa ed evitare spiacevoli episodi di maleducazione.

Una giornata, dunque, dedicata agli animali da compagnia, fedeli compagni di vita per l’essere umano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400