Cerca

CONFINDUSTRIA

Valori d’impresa, ecco i vincitori

Tutti i premiati

Valori d’impresa, ecco i vincitori

Tommaso Ebhardt, con il libro “Leonardo Del Vecchio” (Sperling&Kupfer), vince la seconda edizione del premio Valori d’impresa, il premio letterario di Confindustria Veneto Est-Area Metropolitana Venezia Padova Rovigo Treviso, nato dalla volontà di valorizzare e promuovere la forte connessione esistente tra industria e cultura, esaltando le migliori narrazioni d’impresa e del lavoro. Il libro vincitore, annunciato questa mattina dal palco del teatro Verdi di Padova, è stato votato dalla giuria del premio.

Durante la cerimonia sono stati premiati anche i vincitori degli altri riconoscimenti previsti da Confindustria Veneto Est: per la sezione “Visioni d’impresa”, dedicata a progetti aziendali del territorio, è stato premiato il Lanificio Bottoli, in gara con il cortometraggio artistico “La tela di Penelope”.

Francesco Pretini e Pietro Suppiej, studenti dell’Università di Ferrara, vincono con una tesi a quattro mani la sezione “Studi d’impresa”, dedicata alle tesi di laurea e dottorato con un focus sul tema della cultura d’impresa nelle università venete. Gli studenti hanno concorso con la tesi di laurea “Il settore serico in Veneto e le nuove applicazioni delle filature in piano. Design sistemico e di prodotto”.

Leopoldo Destro, presidente di Confindustria Veneto Est e della giuria del premio ha dichiarato: “Congratulazioni a Tommaso Ebhardt per averci raccontato in maniera intelligente la storia di uno dei più grandi imprenditori del nostro tempo, al Lanificio Bottoli e agli altri finalisti che con il loro esempio testimoniano le migliori narrazioni d’impresa. E complimenti di cuore agli studenti dell’università di Ferrara Francesco Pretini e Pietro Suppiej per la loro tesi di laurea sul settore serico. Anche quest’anno abbiamo raccolto tantissime opere, testimonianze e storie in cui il denominatore comune che abbiamo riscontrato, insieme a tutta la giuria del premio che ancora una volta ringrazio, è la conferma del valore e del patrimonio che rappresentano per il nostro territorio e tutto il Paese”.

A moderare l’evento conclusivo del premio organizzato da Confindustria Veneto Est con la collaborazione e il patrocinio di CentroMarca Banca Credito Cooperativo di Treviso e Venezia e con il contributo di Umana, è stato Auro Palomba, Ceo e fondatore di Community, nonché Segretario del Premio.

Sul palco, si sono alternati alcuni componenti della giuria, presieduta da Leopoldo Destro, presidente di Confindustria Veneto Est e composta da Denise Archiutti, delegata alla cultura d’impresa di Confindustria Veneto Est; Mario Calabresi, giornalista e scrittore, ora direttore del progetto editoriale “Altre storie” e co-fondatore della podcast company Chora; Tiziano Cenedese, presidente CentroMarca Banca; Monica D’Ascenzo, giornalista del Sole 24 Ore e direttrice di Alley Oop; Alessandro Garofalo, esperto di innovazione; Giovanni Viafora, giornalista e caporedattore del Corriere della Sera.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400