VOCE
BADIA POLESINE
21.01.2023 - 15:30
Collaborazione con le associazioni, nuovo piano per il mercato ed impegno nello sviluppo dell’offerta commerciale del territorio.
Sono queste le principali tematiche portate avanti nei primi mesi di mandato dall’assessore Mariagrazia Ragazzini, a cui sono state affidate le deleghe al Commercio, Attività produttive, Sviluppo economico e Pnrr. La volontà è quella di proseguire anche per i prossimi mesi il lavoro iniziato dopo le elezioni dello scorso giugno, che hanno portato l’assessore Ragazzini, in quota Lega, a entrare per la prima volta a far parte del consiglio comunale. Nonostante si tratti della prima esperienza in giunta, “ereditata” dall’ex parlamentare Antonietta Giacometti, il bilancio sino a qui è positivo, e non mancano le idee per cercare di favorire iniziative rivolte al commercio e l’approdo di nuove realtà produttive.
“Il mio bilancio per i primi sei mesi di mandato è positivo - riflette l’assessore Mariagrazia Ragazzini - Ho instaurato un ottimo rapporto di collaborazione e di scambio di opinioni con i rappresentanti della giunta. Sto imparando gradualmente quelli che sono gli iter burocratici e amministrativi. Collaboro inoltre con le associazioni locali e prosegue la fase conoscitiva con le attività economiche e produttive del nostro territorio”.
Oltre al dialogo ed il confronto con le attività presenti a Badia Polesine, l’esponente della giunta si sta inoltre impegnando affinchè nuove realtà commerciali possano trovare spazio nel comune badiese. “Sto studiando varie soluzioni per sviluppare l’insediamento di nuove attività produttive - riprende Ragazzini - e sto contattando grosse catene che hanno intenzione di aprire nuovi punti vendita”.
Uno dei primi impegni con cui la neoassessore si è dovuta confrontare è poi quello della ridefinizione del mercato settimanale del mercoledì, mirando ad una maggiore sicurezza. “È stato definito e predisposto il nuovo piano di sicurezza del mercato che confido di portare a conclusione entro la primavera” aggiunge la delegata al Commercio.
Infine, per quanto riguarda la delega al Pnrr, “ci sono diversi lavori già seguiti dagli uffici Lavori pubblici e Cultura - conclude Mariagrazia Ragazzini - al momento io sto seguendo quattro progetti, tutti legati allo sviluppo del digitale”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE